Il declino del predominio di Bitcoin potrebbe far scattare l’altseason

Il prezzo del Bitcoin è rimasto consolidato nelle ultime due settimane. L’asset digitale ha restituito il 27,54% YTD e ha camminato su una corda tesa. La forte correlazione tra Bitcoin e altcoin ha fatto sì che quest’ultimo rispecchiasse il sentimento del mercato dei Bitcoin Code. Tuttavia, ci sono diversi allarmi che sono riusciti a rastrellare grandi rendimenti per gli investitori nonostante un mercato opaco. Il Cardano [ADA] è stato uno di questi alt che non aspettava i tori Bitcoin.

Al decimo posto nella lista della CoinMarketCap

Al decimo posto nella lista della CoinMarketCap, il Cardano è stato testimone di un enorme slancio dall’inizio dell’anno. Secondo i dati, ADAUSD stava restituendo quasi il 150% YTD ai suoi investitori. Anche se il valore della moneta è stato tagliato del 52% durante il crash guidato da COVID-19, è riuscita a risalire, senza una grossa caduta da allora. Il valore più basso registrato da ADA è stato di 0,0170 dollari, dopo di che è salito a 0,0845 dollari, un aumento del 395% in 96 giorni.

L’ultima volta che il prezzo dell’ADA è stato così apprezzato è stato durante l’impennata del luglio 2019 e, poiché la moneta è rimasta più vicina alla sua resistenza chiave, un altro aumento del suo prezzo potrebbe farla superare gli 0,1 dollari. Il motivo trainante di un mercato così ottimista potrebbe essere il lancio di Shelley. Si è trattato di una crescita organica guidata dal volume, quindi l’impatto del mercato Bitcoin è stato mantenuto a distanza. Recentemente, IOHK ha annunciato l’inizio del roll-out di Shelley tra il 30 giugno e il 7 luglio, che sarebbe stato un importante punto di inflessione per il prezzo ADA, ma rompere le frizioni Bitcoin sarebbe stato difficile per l’altcoin.

Secondo il trader @scottmelker su Twitter, il dominio di BTC potrebbe essere appeso a un filo. Il trader ha notato:

„Per quelli di voi che credono nel tracciare i grafici di questa cosa, è appesa sull’orlo del precipizio. Se si rompe, sapete cosa potrebbe significare?
Qualcosa che fa rima con colpa“.

La stagione alternativa potrebbe essere dietro l’angolo, mentre il predominio della Bitcoin fa un balzo in avanti.

© All Right Reserved